Noi adolescenti....

Pubblicato il da Eva

images--6-.jpg  Non riesco ancora a capire perché gli adulti hanno questo odio verso la categoria "ADOLESCENTI".....Definiscono questa età difficile e incominciano a elencare i difetti e i guai combinati da loro.Come se loro fossero perfetti...

Sì,lo ammetto io ho 13 anni e non sono più la bambina di un tempo.Mi sono trasformata in una ragazza adolescente con i suoi momenti di pazzia,solitudine,tristezza,pianti, e sopratutto momenti felici e spensierati passati con gli amici.

Ed è forse per questo che i genitori ci sparlano un po' dietro perché forse non li consideriamo più come una volta e si rimpiangono di non poterci essere quando ci servirà una mano.Ma io cari genitori non vi preoccupate per ora, ho ancora molti amici su cui poter contare(meno male!!)...Non saranno magari il massimo riguardo a tenere i segreti,ma sono ideali per sfogarsi e poter parlare, perché mi capiscono subito,al volo.

Un abbraccio ai miei (a cui  voglio un mondo di bene) e ai miei amici,

Eva. 

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
U
<br /> hai proprio voglia di vivere la vita tu, eh?<br /> Anche a me piacerebbe raggiungere i 18 anni, ma in quel periodo patirei tutte le torture immginabili: lasciare la mia famiglia. ma come disse il poeta kahil gibran " i figli son frecce che vanno<br /> scoccate.<br /> comunque (lo so che è contradditorio) non vedo l'ora di andarmene dal nido e partire in 5 verso:<br /> 1 l'amore(cosa più importante)<br /> 2 un lavoro( che palle)<br /> 3 la mia vita.<br /> Non c'entra moltoi, ma sarebbe da dire a tutti i genitori che non lasciano i propri figli: VIVI E LASCIA VIVERE!!!!!!!!!<br /> <br /> 2<br /> 2<br /> <br /> <br />
Rispondi
E
<br /> <br /> Sì,hai proprio ragione...Nella lista hai però dimenticato "l'amicizia",che saprai di certo anche tu è molto importante e hai potuto constatare che nei casi  di bisogno o dove "l'amore" ti fa<br /> soffrire,gli amici ti stanno a fianco e  ti fanno dimnticare tutto quello che va male.                 Eva.<br /> <br /> <br /> <br />
U
<br /> a differenza di agnese, io considero l'adolescienza uno dei periodi più belli della vita, perchè puoi esprimerti al massimo e diciamo che diventi di un grado più alto verso gli adulti e i rapporti<br /> con i tuoi amici.<br /> io ha versato le mie lacrime da piccolo e la mia pazzia esce dalla 4 elementare.<br /> ciao<br /> <br /> <br />
Rispondi
E
<br /> <br /> Sì,anche secondo me è bella l'adolescenza....E non vedo di arrivare al fior fiore di questa età(i 18 anni)!<br /> <br /> <br /> Eva.<br /> <br /> <br /> <br />
A
<br /> Cara Eva, non ti crucciare, l'adolescenza è SOLO un periodo di passaggio. Forse un calvario, ma fidati, ci siamo passati tutti (e tutti siamo sopravvissuti). Di questo "periodo di transizione"<br /> bisogna tenere presente soltanto che tutto succede in fretta, e non esiste qualche cosa di assolutamente giusto od assolutamente sbagliato. Sii sempre te stessa, non farti influenzare mai da amici<br /> che potrebbero convincerti a fare follie, ascolta i tuoi genitori perchè per quanto ora ti sembrino "svalvolati" saranno sempre al tuo fianco qualsiasi cosa accada. E detto questo, hai 13 anni e<br /> tutta una bellissima vita davanti che merita di essere vissuta, oltre le fantasie adolescenziali di fughe e ribellioni. Ricorda sempre che sarai adolescente solo per qualche anno, una volta adulta<br /> sarai la persona più felice del mondo, finalmente padrona della tua vita e con la consapevolezza e la maturità per goderti a pieno la bellezza della tua gioventù.<br /> <br /> Teoremi a parte, io sono stata adolescente solo ieri e non rimpiango per nulla quei giorni sciatti e scialbi. Non farti influenzare dalle voci di corridoio, l'adolescenza non è poi tutto questo<br /> gran chè. ^^<br /> <br /> <br />
Rispondi
E
<br /> <br /> Comunque  Angnese io non mi cruccio riguardo a qusta adolescenza,ma del fatto che non siamo visti bene dai genitori,che invece dovrebbero ricordare con noi la loro giovinezza e rispettarci.<br /> <br /> <br /> Baci,<br /> <br /> <br /> Eva.<br /> <br /> <br /> <br />