3 Gennaio?!?!?

Pubblicato il da Eva


Episodio 29, Ovunque andrai

[L'infermiera ha annunciato che il bambino è podalico e che si stanno preparando per il cesareo]
Giulio [vede avvicinarsi Ezio con le mani al volto]: Che c'hai te, Ezio?
[sbuffando]
Ezio: Che c'ho! È Podalico! Che c'ho!
Giulio: Podalico vuol dire che il bambino si presenta con i piedi davanti!
Ezio [sollevato]: Ah... È un po' dalico!
Giulio [non avendo voglia di rispiegare, annuisce]: No, no... Un pezzetto solo...
Ezio: Solo dalla parte dei piedi... [passandosi le mani in testa] Che se danno così le notizie!

[Lucia è entrata in sala parto per cercare di calmare Eva]
Eva: Mamma, dov'è Marco? Mamma, chiama Marco! Voglio Marco, mamma!
Lucia: Ma cosa dici? C'è Alex qua!
Infermiera [rivolgendosi ad Alex]: Forse è meglio che esci a prendere un po' d'aria!
Lucia: Ecco! Sì! Meglio! Vai, Alex! Dice cose senza senso, sta delirando! [Alex si allontana] Non ti preoccupare, ci sono io qua!
Eva: Mamma, dov'è Marco? Dov'è, Mamma?
Lucia: Ma Marco è a Milano...
Eva: Mamma, abbiamo fatto l'amore! Mamma, abbiamo fatto l'amore! Io lo amo Marco! Mamma! Mamma, lo amo!
[Alex che stava uscendo sente tutto]

[Eva è in sala parto]
Eva: Mamma, voglio Marco! Mamma, Marco!
Infermiera: Ma questo Marco dov'è?
[Marco arriva correndo in ospedale, Giulio vedendolo gli va incontro]
Giulio: Marco, che ci fai qua?
Marco: Papà, io la amo!
Giulio: Bene, sono contento! Ma chi?
Marco: Come chi? Eva! Non me ne frega niente se sta con Alex, se aspetta un bambino da lui! Io la amo e glielo devo dire!
Giulio: Certo!
[Gli tocca la fronte]
Marco: Papà, non ho la febbre!
Giulio: Però...
[Lucia esce dalla sala parto e vede Marco]
Lucia: Marco, Marco vieni con me! Mi scusi lo può accompagnare in sala parto?

[Marco entra in sala parto]
Eva: Marco!
Infermiera: Caro Marco, quanto ci sei mancato!
[Marco si avvicina ad Eva]
Eva: Marco!
Marco: Eva ti amo! Ti amo!
Eva: Anche io ti amo, anche io!

[Dopo la nascita della bambina, Marco va a cercare Alex, che intanto sta controllando le analisi della bambina]
Marco: Alex! Guarda che è nata! È una bambina!
Alex: Sì! Lo so che è nata! Tua figlia! [Alex dà un pugno a Marco] Io e la bambina abbiamo gruppi sanguigni incompatibili, quindi non posso essere io il padre!
[Se ne va arrabbiato, lasciando le analisi a Giulio]
Marco: Che ha detto?
Walter: Che è incompatibile.
[Giulio guarda le analisi]
Giulio: Marco, sei diventato papà!
Marco: [Sorpreso] Sono diventato papà! Eva!
[Corre per raggiungere la stanza di Eva]

[Marco entra nella stanza dove è ricoverata Eva, si avvicina al letto. Eva vede che ha il labbro spaccato e l'accarezza]
Eva: Che hai fatto? È stato Alex, vero?
[Marco le prende la mano e gliela bacia]
Marco: Eva, la bambina non è nata prematura.
Eva: Che vuoi dire Marco?
Marco: È nostra figlia!
Eva: Cosa?!... Cosa?!
[Si abbracciano e poi si baciano, mentre entra l'infermiera con la bambina]
Infermiera: Eccola qui la tua mamma, la tua mamma.
[Porge la bambina ad Eva]
Eva: E il suo papà.
Infermiera: E allora ecco vostra figlia! Che cognome devo metterci?
Marco e Eva: Cesaroni!


Eccco come abbiamo lasciato i Cesaroni!!
In tutti questi mesi abbiamo sentito la loro mancanza: abbiamo  nostalgia delle serate con i pop corn alla Tv per guardarli fino a tardi (anche quando hanno cambiato l'orario al lunedì),delle serate pigiama party con l'amica (e come regola fissa:a dormire solo dopo averli visti tutti),delle risate alle vostre battute anche sentite miglialia di volte,ecct......
La notizia più o meno positiva è che torneranno il 3 Gennaio 2011 !!! 
Un po' tardi,ma come dice il detto: "meglio tardi che mai!"


Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post