Il risveglio delle Tenebre

Pubblicato il da Eva

http://www.cinemadelsilenzio.it/images/film/poster/7163_big.jpg"Il risveglio delle tenebre" è una serie di romanzi fantasy (sono 5 i libri della serie)di Susan Cooper che racconta la lotta fra le tenebre e la luce.

Il primo libro si intitola "Sopra il mare sotto la terra" e racconta la storia di tre fratelli Jane,Simon e Barney che in vacanza trovano ,nella vecchia soffitta della casa grigia,un mappa che conduce al Santo Graal,tanto noto nei libri di Artù,il mito di Barney.

Con l'aiuto del prozio Merry(Vetusto della Luce) riescono ,superando gli ostacoli postigli dalle Tenebre,a recuparare il calice nascosto sotto terra che poi viene esposto a un museo.

In "Uno spicchio di tenebra" il mirino si sposta verso Will Stanton che scopre di essere l'ultimo Vetusto e che il suo compito è quello di cercare i Sei  Segni.Dopo averli trovati tutti, li impiega per scacciare le Tenebre e il suo capo, il Cavaliere.Viene aiutato nel suo compito da Merriman,il cosidetto prozio Merry per i tre fratelli del libro precedente.

La storia della lotta fra le Tenebre e la Luce,fra il male e il bene ,continua con il 3° romanzo "La strega verde" dove i tre fratelli e Will si incontrano e recuperano il Graal ,rubato dalla Tenebra, e il manoscritto che ,finito in mare, era in mano della Strega Verde.Quest'ultima lo da alla Luce grazie a Jane che si preoccupa di lei e la considera umana.

Dopo esser stato a lungo malato, Will decide di riprendersi in Galles dagli zii dove ,seguendo le indicazione del manoscritto  del Graal e accompagnato da Bran(figlio di Artù,che era volato nel tempo), riesce a recupare l'Arpa d'oro,  svegliare con essa i Dormienti, e  a sconfiggere uno dei più potenti signori della Tenebra,il Re Grigio.E proprio col nome "Il re Grigio" si intitola il quarto libro. 

Nell'ultimo libro "L'albero d'argento" tutti i ragazzi( Bran,Barney,Jane,Simon e Will) in compagnia di Merriman si incontrano in Galles per poi ridividersi.

Proseguono assieme Will e Bran che vanno a recuparare  ,nella terra perduta, la Spada di Cristallo e poi raggiungono gli altri all'albero di mezza estate  che ha il potere di scacciare la tenebra fuori dal Tempo.

By Eva.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post